Political Shaman Sisu

mercoledì, marzo 11, 2009

...SUCCEDE QUANDO VIENE SPENTA LA LUCE

Giacomo Montana

Gli indiani d'America, di generazione in generazione, hanno tramandato che lo Spirito ha diverse impronte riconoscibili alle maggiori attenzioni e inerenti i profumi, i suoni, la luce.

Tutto ruota intorno a noi. Chi dice che ciò che non si vede non esiste, evidentemente non sa di cadere in errore, perché anche l'aria che respiriamo non si vede, tuttavia sappiamo che c'è, la respiriamo e ci da la vita. Per i Nativi americani anche il tempo è sacro come tutto il creato. Il Nativo per dire: non ti vedo da molto tempo, dice: “Non ti vedo da tante lune”.

Nonostante che il tempo sia la ricchezza più preziosa che si ha, siamo ancora in molti a non riflettere di dovere valorizzare il tempo e inoltre che, anche il più economicamente ricco al mondo, darebbe tutti i suoi beni in cambio della vita, per vincere la morte naturale e quindi per non morire.

Purtroppo in questo panorama di sottovalutazione, anche nell'Era contemporanea le “molte lune” trascorse vengono spese molto male, specialmente quando si vive logorati da governi che non sanno dare al popolo lezioni di Equilibrio, perché fanno apertamente diffondere senza l'adeguato deterrente, malcontento, preoccupazione, sofferenza e morte violenta anche nei posti di lavoro.

Noi cittadini se vogliamo possiamo recuperare quell'Equilibrio politico che ci è stato fatto perdere, basta che osserviamo tutto l'accaduto con sufficiente attenzione e sotto la luce del sole. In alternativa, purtroppo, non ci resta altro che continuare a guardare “le lune” che trascorrono, osservandole dalla strada dell'oscurità e che conduce alla notte del sapere.

Morale: anche se il buio fa estremamente comodo a chi da questo buio vuole continuare a trarne dei profitti personali a scapito della gente onesta, quest'ultima non deve lasciarsi ancora sopraffare, umiliare e deridere da chi oltretutto, benché attorniato da un mare di disperazione, di disoccupati, di defraudati e persino a dispregio dei veri valori della vita, conduce pacificamente ridendo una vita da nababbo...

Etichette: , , ,